Guarda la traduzione e il testo della canzone Hozier Francesca in italiano su Song Language Translator.
Pensi che avrei rinunciato Che questo potrebbe aver scosso l'amore da me O che ero sull'orlo Come hai potuto pensare, tesoro, che mi sarei spaventato così facilmente? Ora che è fatto Non c'è una cosa che cambierei La mia vita è stata una tempesta Da quando sono nato Come potrei temere un uragano? Se qualcuno mi chiedesse alla fine Gli direi di rimettermi dentro Tesoro, lo farei di nuovo Se potessi tenerti per un minuto Tesoro, lo farei di nuovo Sarei ancora sorpreso di poterti trovare, tesoro In qualsiasi vita Se potessi tenerti per un minuto Tesoro, lo farei di nuovo Per tutto ciò che è stato detto Di dove finiremmo alla fine Quando il cuore avrebbe smesso Il nostro non conosceva mai la pace Che bene sarebbe sul lato opposto delle cose? Ma era troppo presto Quando quella parte di te è stata strappata via Una presa che si fa sempre più forte Come un cancro che cresce Ogni pezzo del tuo corpo che prende Anche se so che il mio cuore si spezzerebbe Gli direi di rimettermi dentro Tesoro, lo farei di nuovo Se potessi tenerti per un minuto Tesoro, lo farei di nuovo Sarei ancora sorpreso di poterti trovare, tesoro In qualsiasi vita Se potessi tenerti per un minuto Tesoro, lo farei di nuovo Non lo cambierei ogni volta Il paradiso non è adatto ad ospitare un amore Come te ed io Non lo cambierei ogni volta Il paradiso non è adatto ad ospitare un amore Come te ed io Non lo cambierei ogni volta Il paradiso non è adatto ad ospitare un amore Come te ed io
Hozier Francesca Traduzione Italiana – Testo originale
Do you think I'd give up That this might've shook the love from me Or that I was on the brink How could you think darling I'd scare so easily? Now that it's done There's not one thing that I would change My life was a storm Since I was born How could I fear any hurricane? If someone asked me at the end I'll tell them put me back in it Darling, I would do it again If I could hold you for a minute Darling, I'd go through it again I would still be surprised I could find you, darling In any life If I could hold you for a minute Darling, I would do it again For all that was said Of where we'd end up at the end of it When the heart would cease Ours never knew peace What good would it be on the far side of things? But it was too soon When that part of you was ripped away A grip taking hold Like a cancer that grows Each piece of your body that it takes Though I know my heart would break I'll tell them put me back in it Darling, I would do it again If I could hold you for a minute Darling, I'd go through it again I would still be surprised I could find you, darling In any life If I could hold you for a minute Darling, I would do it again I would not change it each time Heaven is not fit to house a love Like you and I I would not change it each time Heaven is not fit to house a love Like you and I I would not change it each time Heaven is not fit to house a love Like you and I
Scopri il significato e la storia del testo della canzone
La canzone esprime un profondo sentimento di amore e resilienza di fronte alle avversità. L’autore sembra riflettere su una relazione intensa che ha affrontato molte sfide e tempeste emotive. “Do you think I’d give up” evidenzia la determinazione a non arrendersi, nonostante le difficoltà. L’idea che l’amore possa essere scosso, ma non distrutto, è centrale nel testo.
Quando dice “Now that it’s done”, sembra accettare il passato e riconoscere che non cambierebbe nulla della sua esperienza, nemmeno i momenti difficili. “My life was a storm” suggerisce che la sua esistenza è stata caratterizzata da tumulto, ma questo lo ha reso più forte e meno incline a temere le tempeste future.
Il ritornello “I’ll tell them put me back in it” esprime il desiderio di rivivere quei momenti, anche se dolorosi, pur di poter riabbracciare la persona amata. C’è una sorta di accettazione del dolore come parte integrante dell’amore vero. “If I could hold you for a minute” sottolinea l’importanza dei piccoli momenti di connessione che valgono la pena di affrontare qualsiasi difficoltà.
Il testo parla anche del concetto di “peace” che non è mai stato presente nella loro relazione, suggerendo che l’amore autentico può essere complicato e tumultuoso. La metafora del “cancer” che cresce rappresenta il dolore e la perdita, ma l’autore sembra comunque disposto a sopportare tutto ciò per l’amore che ha vissuto.
Infine, il ripetuto “Heaven is not fit to house a love like you and I” indica che il loro amore è così speciale e unico che nemmeno il cielo potrebbe contenerlo, suggerendo una connessione trascendente e profonda tra i due.
Altri brani di questo artista
Sei interessato ad altri brani di questo artista? Clicca qui.
Leave a Reply