Guarda la traduzione e il testo della canzone Hozier Unknown / Nth in italiano su Song Language Translator.
Sai che la distanza non ha mai fatto differenza per me Ho nuotato in un lago di fuoco, avrei attraversato il pavimento di qualsiasi mare Ignorato l'immensità tra tutto ciò che può essere visto E tutto ciò in cui crediamo Così pensavo che tu fossi come un angelo per me Divertente come i veri colori brillano nell'oscurità e nel segreto Se ci fossero bandiere scarlatte Si sono lavate nella mia mente Dove una luce accecante brillava su di te ogni notte E da entrambi i lati del mio sonno Dove eri trattenuta come un angelo per me Non è l'essere solo Sha-la-la Non è la casa vuota, tesoro Sha-la-la Sai che sono bravo da solo Sha-la-la Sha-la-la, tesoro, sai che è più l'essere sconosciuto Così tanto della vita, amore, è l'essere sconosciuto Mi hai chiamato angelo per la prima volta, il mio cuore è saltato fuori da me Sorridi ora, posso ancora vedere i suoi pezzi incastrati nei tuoi denti E ciò che ne è rimasto, lo ascolto ticchettare Ogni battito tedioso andando sconosciuto come qualsiasi angelo per me Sai, potrei spezzarmi sotto il peso Della bontà, dell'amore, che porto ancora per te? Che camminerei così lontano solo per sopportare Il dolore di conoscere finalmente te Non è l'essere solo Sha-la-la Non è la casa vuota, tesoro Sha-la-la Sai che sono bravo da solo Sha-la-la Sha-la-la, tesoro Sai che è più l'essere sconosciuto E ci sono alcune persone, amore, che sono meglio sconosciute
Hozier Unknown / Nth Traduzione Italiana – Testo originale
You know the distance never made a difference to me I swam a lake of fire, I'd have walked across the floor of any sea Ignored the vastness between all that can be seen And all that we believe So I thought you were like an angel to me Funny how true colours shine in darkness and in secrecy If there were scarlet flags They washed out in the mind of me Where a blinding light shone on you every night And either side of my sleep Where you were held frozen like an angel to me It ain't the being alone Sha-la-la It ain't the empty home, baby Sha-la-la You know I'm good on my own Sha-la-la Sha-la-la, baby, you know it's more the being unknown So much of the living, love, is the being unknown You called me angel for the first time, my heart leapt from me You smile now, I can see its pieces still stuck in your teeth And what's left of it, I listen to it tick Every tedious beat going unknown as any angel to me Do you know, I could break beneath the weight Of the goodness, love, I still carry for you? That I'd walk so far just to take The injury of finally knowing you It ain't the being alone Sha-la-la It ain't the empty home, baby Sha-la-la You know I'm good on my own Sha-la-la Sha-la-la, baby You know it's more the being unknown And there are some people, love, who are better unknown
Scopri il significato e la storia del testo della canzone
Significato e Analisi della Canzone
La canzone esplora temi di amore, distanza e l’ignoto. L’autore esprime come la distanza non abbia mai rappresentato un ostacolo per lui, affermando che avrebbe affrontato qualsiasi difficoltà per essere vicino alla persona amata. L’immagine di “nuotare in un lago di fuoco” e “camminare sul fondo di un mare” suggerisce un forte desiderio e dedizione, nonostante le sfide.
La frase “strane come i veri colori brillano nell’oscurità e nella segretezza” implica che le vere nature delle persone emergono nei momenti di difficoltà e segretezza. I “faldoni scarlatti” che si “lavano via” possono simboleggiare emozioni o situazioni che perdono la loro intensità nel tempo o nella mente dell’autore.
Il ritornello ripetuto, “non è la solitudine”, suggerisce che, sebbene l’autore possa gestire la propria vita da solo, la vera difficoltà risiede nell’ignoto e nell’incertezza delle relazioni. La vita e l’amore comportano spesso l’affrontare ciò che non si conosce.
Un momento chiave è quando la persona amata chiama l’autore “angelo”, scatenando una reazione profonda in lui. Tuttavia, il riferimento a “pezzi” del suo cuore incastrati nei denti della persona amata suggerisce che ci sono ancora ferite e traumi irrisolti associati a questa relazione.
Infine, l’autore riflette sul peso dell’amore e delle aspettative che porta per questa persona, evidenziando la fragilità dei sentimenti e il desiderio di conoscere veramente l’altra persona. L’idea che “ci sono alcune persone che sono meglio sconosciute” riconosce la complessità delle relazioni e la possibilità che non tutte le connessioni siano destinate a fiorire.
Altri brani di questo artista
Sei interessato ad altri brani di questo artista? Clicca qui.
Leave a Reply