Guarda la traduzione e il testo della canzone Noah Kahan Animal in italiano su Song Language Translator.
È un guscio vuoto in cui vivo Le porte sono sempre chiuse E trascorro le mie settimane Perdendo la testa, riposando le ossa E dicono che nulla è dato Suppongo che non otterrò niente affatto E accetterò la sconfitta Perché non puoi combattere Quando la lotta è persa Lo sai Non riesci a vedere l'erba diventare più verde perché Qui fuori non c'è niente altro che blu E i tuoi occhi sono di un rosso sangue, la droga aiuta un po' Ma tutti quelli che incontri stanno solo passando Le bugie bianche ti tolgono tutto il colore La maggior parte delle notti non dormi affatto Ti nascondi dietro le tue tende oscuranti C'è da meravigliarsi se nessuno cerca mai di chiamare? E dici Ooh, a volte mi sento come un animale Ooh, salgo così in alto solo per sentire la caduta e lasciar andare Guardami negli occhi, sono qualcun altro? Ooh, a volte mi sento come un animale Un animale, un animale Un animale E ho sempre una visione Ma la vedo sempre svanire E poi mi sento troppo debole Ed è troppo, ed è troppo vicino Non riesci a vedere l'erba diventare più verde perché Qui fuori non c'è niente altro che blu E i tuoi occhi sono di un rosso sangue, la droga aiuta un po' Ma tutti quelli che incontri stanno solo passando Le bugie bianche ti tolgono tutto il colore La maggior parte delle notti non dormi affatto Ti nascondi dietro le tue tende oscuranti C'è da meravigliarsi se nessuno cerca mai di chiamare? E dici Ooh, a volte mi sento come un animale Ooh, salgo così in alto solo per sentire la caduta e lasciar andare Guardami negli occhi, sono qualcun altro? Ooh, a volte mi sento come un animale Un animale, un animale Non riesci a vedere l'erba diventare più verde perché Qui fuori non c'è niente altro che blu E i tuoi occhi sono di un rosso sangue, la droga aiuta un po' Ma tutti quelli che incontri stanno solo passando E dici Ooh, a volte mi sento come un animale Ooh, salgo così in alto solo per sentire la caduta e lasciar andare Guardami negli occhi, sono qualcun altro? Ooh, a volte mi sento come un animale Un animale, un animale Ooh Ooh
Noah Kahan Animal Traduzione Italiana – Testo originale
It's an empty shell I live in The doors are always closed And I spend my weeks Losing my head, resting my bones And they say that nothing's given I guess I'll get nothing at all And I'll accept defeat 'Cause you can't swing When the fight's lost You know Can't see the grass getting greener 'cause Out here ain't nothing but blue And your eyes blood red, the high helps a little But everyone you meet's just passing through White lies take all of the color from you Most nights you don't sleep at all In your blackout blinds you hide Is there any wonder no one ever really tries to call? And you say Ooh, sometimes I feel like an animal Ooh, I climb so high just to feel the fall and let it go So look me in the eyes, am I someone else? Ooh, sometimes I feel like an animal An animal, an animal An animal And I always have a vision But I always watch it go And then I feel too weak And it's too much, and it's too close Can't see the grass getting greener 'cause Out here ain't nothing but blue And your eyes blood red, the high helps a little But everyone you meet's just passing through White lies take all of the color from you Most nights you don't sleep at all In your blackout blinds you hide Is there any wonder no one ever really tries to call? And you say Ooh, sometimes I feel like an animal Ooh, I climb so high just to feel the fall and let it go So look me in the eyes, am I someone else? Ooh, sometimes I feel like an animal An animal, an animal Can't see the grass getting greener 'cause Out here ain't nothing but blue And your eyes blood red, the high helps a little But everyone you meet's just passing through And you say Ooh, sometimes I feel like an animal Ooh, I climb so high just to feel the fall and let it go So look me in the eyes, am I someone else? Ooh, sometimes I feel like an animal An animal, an animal Ooh Ooh
Scopri il significato e la storia del testo della canzone
La canzone descrive un forte senso di vuoto e isolamento. Inizia con l’immagine di ‘un guscio vuoto’, simbolizzando una vita priva di significato e connessione. Le ‘porte sempre chiuse’ suggeriscono una chiusura verso il mondo esterno, mentre il protagonista trascorre le settimane ‘perdendo la testa’ e ‘riposo le ossa’, evidenziando una vita di stagnazione e rassegnazione.
Il tema della sconfitta emerge quando l’artista accetta che ‘nulla viene dato’ e che la lotta è persa. Questo riflette una sensazione di impotenza di fronte alle avversità.
La ripetizione della frase ‘non vedo l’erba diventare più verde’ suggerisce una mancanza di speranza per un futuro migliore; tutto ciò che circonda è ‘solo blu’, simboleggiando tristezza e monotonia. Gli ‘occhi rossi di sangue’ e l’uso della droga forniscono un sollievo temporaneo, ma non cambiano la realtà.
Il verso ‘le bugie bianche portano via tutto il colore da te’ indica come le piccole menzogne o le illusioni possano svuotare la vita di significato e vitalità. La sensazione di non dormire ‘quasi mai’ e di nascondersi dietro le ‘tende oscuranti’ mostra un desiderio di fuggire dalla realtà e dall’interazione sociale.
Il ritornello esprime un forte conflitto interiore: il protagonista si sente come un ‘animale’, suggerendo un istinto primordiale e una lotta per la sopravvivenza. L’idea di ‘salire così in alto solo per sentire la caduta’ parla di un’esperienza di vita intensa, in cui si cerca di sentirsi vivi, anche se attraverso il dolore.
Alla fine, la canzone riflette una profonda introspezione e la ricerca di un’identità, chiedendo ‘sono qualcun altro?’ Questo suggerisce una crisi d’identità e una lotta per riconnettersi con se stessi in un mondo che sembra estraneo.
Altri brani di questo artista
Sei interessato ad altri brani di questo artista? Clicca qui.
Leave a Reply